GUIDA PERSONALE

GUIDA PERSONALE

San Pietroburgo

Il giro panoramico della città

San Pietroburgo è una delle città più belle del mondo. E la capitale della Russia, un importante centro economico e scientifico.

La città fu fondata da Pietro I il 27 maggio 1703 sul fiume Neva come una fortezza. Per due secoli la città fu la capitale della Russia imperiale e il centro della cultura e dell` arte. Molti palazzi e insiemi architettonici vi furono costruiti da architetti famosi: Domenico Trezzini, Jean Baptiste Le Blond, George Mattarnovi.

La città cambio` il suo nome tre volte. All`inizio della prima Guerra mondiale nel 1914 divento` Petrogrado. Nell 1924, in onore di V.I. Lenin, sull` iniziativa di operai fu chaimata Leningrado, e nell 1991 alla città fu restituito il suo nome storico San Pietroburgo.

Spesso la città di San Pietroburgo viene chiamata la Venezia del Nord, siccome si estende sulle isole nella foce della Neva. Senza dubbio, più di 80 fiumi e canali contribuiscono al fascino della città e la rendono bella in tutti le stagioni dell` anno.

Durata 3-4 ore

Cucina tipica russa

1. Borsch Piatto russo / ucraino, il borsch di San Pietroburgo è una zuppa a base di barbabietola, solitamente preparata con carne, sebbene si possano trovare anche versioni vegetariane. Il borsch ha un sapore delizioso se si vuole aggiungere la panna acid ache viene servita a parte.
Leggi tutto

Fatti interessanti

1. La collezione dell'Hermitage ha circa 3 milioni di oggetti, situato in 365 sale in sei edifici. Per vedere tutta la collezione, guardando...
Leggi tutto